4/29/2009

°La parola Fine si mette alla Fine°

°LA PAROLA FINE, SI METTE ALLA FINE°



Succedevano cose,
fatti quotidiani,
rivelazioni deludenti,
che mi portavano a comprendere una sorta di reale
METAMORFOSI
avvenuta nel mio modo di vivere gli stessi fatti,
in una maniera EMOTIVAMENTE DIVERSA
DA QUEL CHE ERO SOLITAMENTE (meccanicamente),
ABITUATA A VIVERE.
Succedeva da un mese o +, che persono che riconoscevo come affidabili, mi dimostrassero, purtroppo, la loro REALE MESCHINITA'.
E, magicamente, o x intuito, riconoscevo,
NOTE STONATE nelle loro parole di cortesia,
che si materializzavano, in tattite meschine prive di alcuna
NOBILTA' dell'ESSERE.
Eppur, non mi ferivano fino all'anima,
le PUGNALATE amichevolmente INFERTE
dai teatranti che la mia mente mi proiettava attorno.
La bella cosa, era ritrovare una ME STESSA, pronta a DIFENDERSI, Orgogliosamente difesa da se stessa, senza BUGIARDI MODI, ma nella FEDE del mio sentirmi, CAPACE E RESPONSABILE DELLA SALVAGUARDIA DELLA MIA IDEA DI GIUSTIZIA.
Era capitato ke, non avevo esitato a RIVELARE i colpi bassi e VIGLIACCHI, confidatomi da chi puntava al mio CARATTERIALE INGENUO BUONISMO. Avevo cominciato a nn aver paura di toccare LE STESSE ARMI DI CATTIVERIA che gli altri, abitualmente vivevano per principio,
ed usavano quotidianamente, senza alcun scopo di difesa, ma con freddezza da JENA,
si giocava a trame velenose, la SERENITA' di chi, SERENAMENTE, viveva la vita, con animo e aspettative di PACE.

Nessun commento:

Posta un commento